Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE ALBO FORNITORI E PROFESSIONISTI GARE - ASTE TELEMATICHE

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza
Articolo di approfondimento
Card image cap

Albo Fornitori: i vantaggi di un processo di qualifica cucito su misura della Stazione Appaltante

12 Novembre 2022

Selezionare i fornitori più qualificati ad offrire i lavori, i servizi e le forniture di cui necessita la Stazione Appaltante è uno degli obiettivi principali dei funzionari pubblici che si occupano di gestire gli approvvigionamenti, ma è anche una delle attività potenzialmente più dispendiose in termini di tempo. Sono numerose le esigenze di personalizzazione della procedura di accreditamento affinché la selezione individui le aziende e i professionisti più qualificati e competenti sul mercato, assicurando il rispetto del principio di equa rotazione.

A tale scopo, centinaia di Enti e Società pubbliche si rivolgono a Albo Fornitori, il modulo della suite Acquisti Telematici che assicura ampie possibilità di configurazione del processo di abilitazione dei fornitori e include strumenti avanzati di gestione degli elenchi digitali, valutazione e monitoraggio.
 


  Un Albo Fornitori sempre aggiornato, che semplifica le attività di verifica

Il software Albo Fornitori DigitalPA si distingue per l’estrema flessibilità di configurazione, con una molteplicità di combinazioni e varianti che permette di soddisfare pienamente qualunque tipologia di esigenza organizzativa della Stazione Appaltante.

categorie merceologica icona  Personalizzazione delle categorie merceologiche

L’Ente potrà configurare in maniera approfondita le categorie merceologiche di iscrizione, con il vantaggio di avere in elenco fornitori focalizzati su prodotti e servizi di reale interesse, che potranno iscriversi in autonomia.

dati fornitori icona  Questionari, dati e documenti differenziati per categoria

La Stazione Appaltante potrà stabilire quali documenti richiedere al fornitore per la sua qualificazione a sistema, anche diversificando le richieste per ogni categoria merceologica.

operatori economici icona  Possibilità di sospendere gli Operatori Economici privi di certificazioni

Anche le scadenze dei documenti saranno gestite con alert automatizzati e impostazioni personalizzate per ciascuna scadenza. Ad esempio, allo scadere di una determinata certificazione, il fornitore potrà essere sospeso dall’Albo in automatico o inserito in una black list, oppure semplicemente ricevere una notifica in piattaforma, senza dover effettuare verifiche sulla documentazione.

vendor rating icona  Valutazione delle performance degli operatori economici

Un sistema di vendor rating, completamente automatizzato e configurabile, consente poi di avere un Albo fornitori con valutazione integrata di ciascun operatore qualificato.
 

La Stazione Appaltante potrà inoltre beneficiare di un avanzato e completo sistema di monitoraggio del fornitore. I filtri di ricerca, basati su un sistema circolare ed integrato del dato, consentono la ricerca dei fornitori fin nei minimi particolari e nelle più specifiche caratteristiche tecnico-organizzative ed economico-finanziarie.



Oltre gli Albi informatizzati:
gestione completa di Appalti e Contratti pubblici con la suite Acquisti Telematici

Acquisti Telematici è la piattaforma più utilizzata in Italia per la gestione a 360° dei processi d’acquisto delle Pubbliche Amministrazioni e delle Società partecipate, dalla nascita del fabbisogno alla gestione della fase post-aggiudicazione, fino agli adempimenti relativi alla trasparenza amministrativa.
 

Esplora tutti i moduli della suite Acquisti Telematici: il futuro dell’e-Procurement pubblico è già realtà

Richiedi una demo

 

Tag:

TAG