Albo Commissari di gara

L’attivazione dell’Albo Commissari permette l’istituzione di un elenco di professionisti, classificati secondo categorie di specializzazione ed esperienza. La Stazione Appaltante potrà, per ogni procedura di gara che lo richieda, selezionare la commissione dall’albo, definendo i requisiti di selezione in maniera personalizzabile e con la possibilità di applicare un criterio di sorteggio con equa rotazione.

albo-acquisti-telematiciI professionisti che intendono proporsi come commissari potranno iscriversi autonomamente all’albo inserendo gli ambiti di interesse, le qualificazioni ed eventuali incarichi precedenti.

In sede di procedura di gara, l’utente preposto individua i professionisti per la formazione della commissione giudicatrice di ogni singola procedura. Il RUP, dopo aver selezionato i filtri per i requisiti minimi necessari, può avviare il sistema di equa rotazione, che estrarrà i professionisti che hanno partecipato a meno gare, a parità di requisiti.

Ogni commissario selezionato potrà accettare o rifiutare l’incarico con adeguata giustificazione, di cui rimarrà traccia a sistema. All'accettazione dell’incarico, ogni commissario verrà automaticamente associato alla procedura di gara e potrà visualizzare le buste a seguito dell’apertura della seduta di gara.

 

 

 

 

 

 

Progetto cofinanziato da: 

progetto-sardegna-programmazione